slider image

Saison Reserve

43,5° - litri: 0,70 - astucciato
SKU: 6702

Saison Reserve - 43,5°

Rum potente che unisce sapori speziati e fruttati. Una volta aerato, si scopre un florilegio di sapori quali frutta candita, prugna, vaniglia, litchi e note speziate. In bocca risulta rotondo, vivo e soave. Molto equilibrato e armonioso con una buona persistenza.

Selezione di rum provenienti dalle isole caraibiche di Barbados, Trinidad e Jamaica, ottenuti  sia dalla distillazione di canna da zucchero, che ricorda la tipicità dei terroir, che di melassa. La ricchezza e la potenza delle distillazioni in alambicchi associate alla finezza e alla leggerezza conferita dalla distillazione a colonna permettono un equilibrio perfetto.

I rum sono  invecchiati fino a 8 anni in fusti di quercia bianca americana nel loro territorio di origine dove traggono vantaggio dal clima e dall’igrometria specifica delle isole caraibiche che conferiscono un’ossidazione unica, un’eccellente maturità e una forte concentrazione di aromi. Una volta arrivati nella regione di Cognac vengono affinati separatamente per 12 mesi in oltre 50 fusti di quercia francese che in funzione dell’età, della dimensione e del precedente contenuto conferiscono a ciascun lotto una tipicità particolare. Questo affinamento, fusto per fusto, permetterà di ottenere una grande varietà di profili aromatici che verranno assemblati per ottenere un rum armonico, potente, fruttato e untuoso. Infine il Rum Saison Reserve viene progressivamente ridotto a 43,5°, senza aggiunta di zucchero.